Blog
E' nato prima l'uovo oppure la gallina? ci sono domande per le quali la risposta non è proprio ovvia..
e così è per la domanda..Motociclisti si nasce o si diventa?
Senza nessun dubbio si nasce risponde Lella Franchini, fondatrice e Presidente del motoclub "Le Ali Sbiellate"...un gruppo innanzitutto di amici "le-ali" dove le moto rappresentano "le Ali" con cui volare alla ricerca della libertà.
Lei al momento una moto non ce l'ha, ma lei ha la passione!
Perchè non è basta avere una moto per essere motociclista..come non è necessario averne una..bisogna amarla, sognarla.
Ed è così che ci si ritrova a riconoscersi in quelli che quando sentono il rumore di una moto si girano, in quelli che la chiamano bimba e le danno un nome, e che sui social network postano una o due foto della fidanzata ogni cento della loro moto...che passano ore a pulirla,lucidarla,personalizzarla; i motociclisti sono quelli che quando piove stanno alla finestra pensando a lei..che aspettano i weekend progettando itinerari dove le curve la fanno da padrone e dove non è importante la meta...ma il tragitto che ti porta da un punto all'altro ma sopratutto la compagnia con cui condividere tutte le emozioni che solo chi ama la moto può conoscere.
Poi ci sono gli altri!!!!
addio 2013!
Eccoci qui..a salutare il 2013 con il fiato sospeso…stavolta è per Michael Schumacher
quante volte quest’anno abbiamo provato questa sensazione di sgomento,voci che si rincorrono,notizie date e subito smentite? Troppe! Anno triste per il mondo dei motori iniziato subito con la tragedia di gennaio alla Parigi-Dakar, passando poi dal nostro Andrea Antonelli che ci ha lasciato durante la tappa moscovita della SBK finendo con la recente scomparsa dell’ex pilota Romboni durante una manifestazione benefica in ricordo di Marco Simoncelli.
Ma voglio ricordare il 2013 come l’anno di Eddi La Marra e Alessia Polita, uniti da “un’insolito destino” , a distanza di poche settimane rimangono entrambi coinvolti in un incidente sulla pista di Misano, entrambi si aggrappano alla vita con la stessa grinta con cui affrontano le gare e..vincono. Ce l’hanno fatta, certo la loro vita oggi è molto diversa da quella di un anno fa, ma l’amore e la passione hanno vinto.
Si,perché il mondo dei motori è un mondo dove la ragione lascia il posto alla passione,un mondo dove “Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera” raccontava il Sic.
addio 2013!
