Blog
AUGURI CAMPIONE!!
Con il GP di Russia, Mercedes AMG festeggia il suo primo titolo mondiale e dalla Ferrari su twitter arrivano le ironiche congratulazioni:
"Congratulations to @MercedesAMGF1 on their deserved Constructors' Title. Enjoy the feeling...we'll be back!" — Scuderia Ferrari (@InsideFerrari) 12 Ottobre 2014
"Congratulazioni a Mercedes AMG F1 per il loro meritato Titolo Costruttori. Godetevi questa sensazione... Torneremo presto!". — Scuderia Ferrari (@InsideFerrari) 12 Ottobre 2014
Ma presto arriva la risposta di Mercedes e lo fa con un tweet di Mercedes Italia che con una frase storica di Enzo Ferrari e una Lussuosa Mercedes parcheggiata davanti alla fabbrica di Maranello, commenta
"La migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima"
Si chiama Strati ed è la prima auto nella storia a essere stampata in 3D.
A progettarla è stato un italiano, Michele Anoè, vincitore di un concorso mondiale negli Usa con più di 200 progetti arrivati da tutto il mondo.
Sono bastati 4 giorni: due per stampare il telaio, uno per la fresatura e uno dedicato al rapido assemblaggio, e la Strati è pronta!
Costituita da appena 40 parti, monta il motore della Renault Twizy, raggiunge una velocità di punta di poco superiore ai 60 km/h, ed ha un'autonomia di 200 km.
A Motegi, Honda ha già messo in vendita i gadget di marquez campione del mondo.
Con i 75 punti di vantaggio di Marc la matematica è quasi un opinione..ma forse semplicemente non vedevano l'ora di poter dire: ci siamo anche noi! Si perchè sul circuito di Motegi nessun pilota Honda aveva mai vinto un mondiale.
Motegi, quel circuito dove nel 2007 ci fu il tripudio Ducati con Stoner che proprio lì, il 23 settembre si laureò Campione del Mondo.
Facciamo il tifo per Marquez, se lo merita.
Naturalmente cambierei qualcosina, ma se un giorno dovessero impazzire e produrla..ci farei un pensierino...
Aprila e Kawasaki hanno deciso l'ordine di arrivo di gara 1 nel round di Magny Cours, è giusto?
Deve aver pensato di no Marco Melandri visto che in gara 2, fotocopia della gara 1, allo stesso ordine non ha dato retta arrivando così primo e togliendo 5 punti al compagno di squadra Guintoli.
"Ho sudato per arrivare qui, tornando a casa potrò guardare negli occhi mia figlia consapevole di aver dato tutto", sono state le parole di Marco.
Ricordiamo precedenti come Jacky Ickx (alla Dakar nel 1989) e Ayrton Senna (in F.1 a Suzuka nel 1991) che lasciarono l'accelleratore ( Ickx si fermò a 200 mt dal traguardo) per permettere al compagno di squadra di arrivare davanti, ma ricordiamo anche Luca Cadalora che a Donington nel 1993, non lasciò passare Wayne Rainey quando questi era in lotta per il mondiale con Kevin Schwantz. Nonostante l'ordine arrivasse da Kenny Roberts in persona, il modenese non obbedì e ancora oggi è convinto d'aver fatto la cosa giusta.
A poche ora dal suo ingresso al salone di Colonia, la Kawasaki fa già discutere.. non si sprecano i paragoni con la Panigale (Ducasaki Paninjiale), l' Rc8, la Mv Brutale,quelli con i cartoni animati giapponesi (Mazinga Z, Goldrake,ecc).
Attenti osservatori appuntano il ritardo nel creare u na moto con traliccio dopo che anche Ducati l' ha messo da parte..
Illustri tecnici, seduti fuori dal bar Sport, persi tra il turbo e il volumetrico nella speranza di capire come e quando i 300 cv verranno erogati..
Non mancano gli iellatori che consigliano la vendita previa compilazione di testamento...
Ci sono poi i fantasiosi che già al primo giro si vedono arrampicati su una pianta...
Qualcuno istiga al reato..rubate le matite ai giapponesi..
Altri pronti con i cartelli contro la fuga di disegnatori dall'Italia verso il Giappone..
C'è anche chi si stupisce..ma come? E' già incidentata?
Con stizza qualche gentildonna afferma che usa già una volta al mese qualcosa con le ali ed è già troppo fastidioso..
Moltissimi è semplicemente bellissima, coraggiosa, da comprare subito..
Ma a proposito... quanto costerà?
Supererà anche in questo la "moto" italiana?
Ora non resta che aspettare di vedere la versione "per noi umani" e cioè quella stradale ( quella presentata oggi a Colonia è la versione H2R per pochi..pochissimi pistaioli capaci di gestire 300 cv) che verrà presentata tra un mese all'Eicma.
Martedi 30 settembre ore 18...
verrà svelata al Salone Intermot 2014 di Colonia.
la nuova Kawasaki Ninja H2..
Spoiler, alette ovunque, cavalli ad oltranza, si parla di 250, la verdona cambia muta e diventa nero carbonio, dal teaser sembra anche "snella" e corta..?!?
...un missile terra terra!
meno di 24 ore e sapremo se le aspettative saranno ricompensate.